Sub e Diving

//Sub e Diving
Sub e Diving 2018-07-04T17:15:09+01:00

Immersioni guidate
La quantità di tratti rocciosi presenti lungo la costa dell’Alto Tirreno calabrese, rendono i fondali della Riviera dei Cedri ricchi di anfratti e cavità molto affascinanti in cui abbondano numerose specie di flora e fauna marina. La scoperta di questo mondo subacqueo rappresenta un elemento di grande seduzione, un caleidoscopio di colori in un contesto avventuroso e divertente, non necessariamente impegnativo.
Immersioni in luoghi facili da raggiungere ma la cui esplorazione non può essere improvvisata, né affrontata senza l’aiuto di guide esperte da seguire in itinerari che aprono scenari e atmosfere impensabilmente ammalianti.
Fluttuare nell’acqua su verdi praterie di posidonia oceanica o attraverso foreste di gorgonie che lasciano negli occhi il rosso del loro fuoco subacqueo, sotto l’occhio vigile di aragoste e granchi, mentre gronghi e murene fanno capolino dalle numerose spaccature e nuvole di castagnole si muovono sincrone al moto ondoso, come in una danza. E ancora salpe, donzelle, saraghi, paguri sono solo alcuni dei “personaggi” che si incontrano in questo teatro magico, dove tutto è equilibrio, colore, poesia.

Mini sub
I bambini e l’acqua, i bambini e il mare… un quadro bellissimo, un connubio facile da immaginare, e che può essere interpretato in tanti modi diversi. Dal semplice gioco sulla battigia con paletta e secchiello, ai tuffi in acqua dalla spiaggia, oppure con l’erogatore in bocca, mentre fanno i primi passi nel meraviglioso mondo sottomarino, grazie a un equipaggiamento su misura per loro, con le bombole che restano in superficie, sostenute da un dispositivo di galleggiamento.
Così facendo i bambini possono familiarizzare con il movimento in acqua, imparando molto più che a far le bolle sott’acqua. Capiranno che nel mare non vi è nulla di minaccioso, solo animali e piante, a volte un pò strani, che meritano e ricambiano rispetto. Impareranno a conoscere, osservare, ammirare il mare di questo angolo di Calabria, popolato da tutti quegli animaletti che magari hanno visto solo alla corte del Re Tritone, il papà di Ariel, la Sirenetta.
Troveranno molte risposte alle loro domande e capiranno finalmente come si vive sott’acqua, da pesciolini, scoprendo un mondo, anzi un mare, di divertimento.

Corsi sub
A tutti gli appassionati di mare, pesci e crostacei, spugne e coralli, o quant’altro si può trovare sotto il pelo dell’acqua, i diving center della Riviera dei Cedri offrono l’imperdibile occasione di osservare da vicino questo mondo sommerso.
La pratica delle immersioni subacquee, infatti, è diventata sempre più sicura sia per l’evoluzione delle attrezzature che per lo sviluppo dei metodi didattici. Le locali scuole sub organizzano corsi utilizzando i sistemi di didattica più diffusi al mondo, per far scoprire in poco tempo che andare sott’acqua è facile e divertente. L’accompagnamento parte dalla teoria fino al primo, emozionante e indimenticabile, respiro subacqueo, con relativo rilascio di brevetto internazionale. E per arrivare al “battesimo dell’acqua”, la prima, magica immersione, è sufficiente un solo giorno di lezione.
Ai sub esperti è offerta invece la possibilità di specializzarsi con i corsi di livello avanzato grazie ai quali scoprire meraviglie sottomarine sempre più nascoste: misteriosi relitti affondati, profondissimi anfratti e il magico mondo multicolore delle immersioni notturne. E chi non si accontenta di soddisfare una semplice passione può anche arrivare ad essere un professionista, conseguendo i brevetti che permettono di lavorare come guida subacquea in tutto il mondo.

Se vuoi ulteriori informazioni puoi contattarci al numero

+39 0985 21571

via mail all'indirizzo:

info@rivieradeicedri.it

oppure compila il modulo di contatto seguente:


[recaptcha]

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.